Olio Biologico Extravergine in Toscana a Firenze


La Fattoria Ramerino

" L'amore per la terra, la passione per le cose buone e genuine e la consapevolezza del valore del nostro territorio sono i cardini che guidano la nostra attività. "

AZIENDA

Fattoria Ramerino si trova sulle dolci colline a Sud di Firenze e i suoi terreni per l’esposizione sono altamente vocati alla coltivazione dell’olivo. Nel 2000 abbiamo preso in gestione questa azienda abbandonata da molti anni e abbiamo intrapreso subito azioni di recupero e di miglioramento, introducendo la conversione all’agricoltura biologica ottenendo il riconoscimento nel 2004. L’olio che produciamo oggi è il risultato di un impegno costante e di una particolare attenzione al buon mantenimento del suolo e degli olivi centenari presenti in azienda.

La felice collocazione di Fattoria Ramerino oltre ad essere il territorio ideale per la produzione di un olio di eccellenza offre al visitatore un’incantevole vista su Firenze. Nonostante numerose gelate che si sono susseguite negli anni molti olivi presenti in azienda sono secolari.

NEWS

14 Aprile 2014

15° LOS ANGELES INTERNATIONAL OLIVE OIL COMPETITION Monocultivar Frantoio Premio Speciale “Marco Mugelli”, Best of Show, Gold Medal

28 Marzo 2014

19° Premio Internazionale Biol - Guadagnòlo Primus, Medaglia Extragold

12 Aprile 2014

Concorso Nazionale Montiferru - Guadagnòlo Primus 1°Classificato, Categoria Pluricultivar